venerdì 27 aprile 2018 03:02
default-logo
Mario Oliverio

Primarie centrosinistra: è Oliverio il candidato per le regionali 2014

Mario Oliverio è il vincitore delle primarie del centrosinistra che si sono svolte ieri e che avevano come obiettivo quello di decretare il candidato per la presidenza della Regione Calabria. Oliverio, commissario della Provincia di Cosenza ed ex deputato, ha battuto il sindaco di Pizzo Gianluca Callipo, renziano, e il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, di Sel, registrando il 55% dei consensi contro il 35% di Callipo e il 5% di Speranza. Significativo, inoltre, il dato sull’affluenza che si attesta intorno ai 110 mila voti.
Soddisfatto il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno che ha commentato: “Il popolo di centrosinsitra ha dimostrato una straordinaria maturità. Abbiamo dimostrato che si può stare insieme anche confrontandoci aspramente. Da oggi siamo insieme, uniti dall’obiettivo comune di riconquistare la nostra regione”.

About the Author
Blogger per caso, giornalista per passione. Iscritta all'Albo dei Pubblicisti dal 2012. Due domicili attivi: a Reggio Calabria e a Milano. Dopo una breve esperienza sulla carta stampata, vincendo la timidezza, scopre la radio con cui continua tutt'oggi a collaborare. Dal 2010 è redattrice di Newz.it. Dal 2015 collabora con la sezione Sociale di Corriere della Sera.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo