domenica 22 aprile 2018 14:15
default-logo

Crotone. Parcheggiatori abusivi, controlli straordinari dei Carabinieri

Crotone. I Carabinieri della Compagnia di Crotone, nella mattinata di mercoledì, sono intervenuti lungo le strade cittadine con il fine di garantire una efficace azione di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, procedendo al controllo ed alla compiuta identificazione dei soggetti trovati ad esercitare abusivamente l’attività.
In particolare, i controlli sono avvenuti mediante l’impiego di 15 militari, suddivisi in 7 equipaggi, distinti in 2 aliquote ognuna con obiettivi differenti, che hanno portato complessivamente alla identificazione di 20 cittadini extracomunitari ed alla contravvenzione ai sensi del Codice della Strada di 4 di questi per Attività abusiva di parcheggio.
Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno anche denunciato a piede libero un cittadino ghanese di 21 anni, in Italia senza fissa dimora, per il reato di false dichiarazioni sulla propria identità personale, perchè, in sede di richiesta di asilo politico, aveva fornito generalità risultate false e difformi rispetto a quelle fornite ai militari.
Un cittadino nigeriano di 25 anni, domiciliato presso il C.A.R.A./C.D.A. di Isola di Capo Rizzuto, è stato, invece, accompagnato presso gli uffici della locale Questura, ove sul conto del quale è stato emesso un decreto di espulsione dal territorio italiano, poiché gli era stata in precedenza rigettata la richiesta di asilo politico.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo