giovedì 19 aprile 2018 21:29
default-logo

Lsu-Lpu. Arriva decreto di pagamento, Cgil: “Adesso Regione faccia la sua parte per sbloccare il decreto di stabilizzazione”

Reggio Calabria. La firma e l’esecutivita’ del decreto 12466 del 22.10.2014 relativo al pagamento di 2 mensilità a Lsu Lpu e precari legge 15, che ha ricevuto il via libera dalla ragioneria è un primo risultato della mobilitazione della Cgil di Lunedì 13 ottobre.
Certo rappresenta un atto dovuto da parte della Regione, che dovrà ora farsi parte attiva nel percorso di stabilizzazione di lsu lpu ed ex art.7, sollecitando, cosi come sta già facendo il Sindacato, la registrazione da parte della Corte dei conti del decreto interministeriale già firmato
Restano aperti i problemi dei pagamenti degli assegni familiari alle migliaia di lpu calabresi, ed occorre superare gli ostacoli burocratici che non hanmo ancora permesso a lsu lpu di ottenere il pagamento degli arretrati 2013, rispetto ai quali i fondi governativi sono gia stati destinati dalla Regione e bloccati però dal patto di stabilità.
La Cgil continuerà a seguire gli sviluppi regionali e nazionali, affiancando alle rivendicazioni la mobilitazione, anche nei confronti del Governo Nazionale, finora sordo rispetto al grido di allarme sociale che si alza dalla Calabria, a partire dalla manifestazione di sabato 25 ottobre a Roma.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo