giovedì 26 aprile 2018 17:12
default-logo

Locri. Il 15 novembre l’amministrazione ricorderà i caduti per la Patria

Locri (Reggio Calabria). L’Amministrazione Comunale di Locri renderà omaggio a tutti i caduti della Patria attraverso un’apposita commemorazione che si terrà giorno 15 novembre. La manifestazione racchiude al suo interno sia le celebrazioni previste per il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che quest’anno ricade anche con il centenario dell’inizio della “Grande Guerra”, sia quelle del 12 novembre, ad 11 anni della cosiddetta strage di Nassiriya.
L’intento dell’Amministrazione è quello di ricordare e rendere omaggio al loro sacrificio, attraverso un’apposita commemorazione, tutti quei cittadini italiani che nell’espletamento delle proprie funzioni militari, sono morti in terra, mare e cielo, a difesa ed in nome della Patria, sia in tempi di guerra, sia in missioni di pace.
La commemorazione prevede la deposizione di una prima corona presso il Monumento ai Caduti situato di fronte il Palazzo di Città, quindi di una seconda in Piazza Nassirirya. A seguire una Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Francesco Oliva, Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo