Crotone. Polizia: servizi straordinari di controllo del territorio

Volante della Polizia

Una Volante della Polizia

Crotone. Nella scorsa settimana, personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, in attuazione delle direttive impartite dal Questore della provincia di Crotone, Luigi Botte, è stato impegnato in servizi straordinari di controllo del territorio volti a fronteggiare il fenomeno della criminalità diffusa nel territorio del capoluogo con particolare attenzione al centro storico.
Nel corso dell’intera operazione, che vede la Polizia di Stato impegnata da diversi giorni, sono stati riportati i seguenti risultati:
– 5 persone tratte in arresto;
– 16 persone denunciate all’autorità giudiziaria;
– 424 persone identificate;
– 160 veicoli controllati;
– 37 contestazioni per violazioni al codice della strada;

In particolare, nella nottata odierna sono stati arrestati un marocchino di 20 anni e un crotonese di 23 anni e un minore, in flagranza, per il reato di furto aggravato in concorso. I tre, infatti, con mani e vestiti unti di grasso, sono stati sorpresi, nel centro cittadino, a rubare un motociclo. A seguito di perquisizione, altresì, il cittadino marocchino è stato trovato in possesso di una forbice utilizzata per forzare il blocco-chiavi della moto.

Exit mobile version