Messina. Operazione della Dia di Catania: arresti per turbativa degli appalti sui lavori autostradali

Dia

Dia

Messina. Dalle prime ore del mattino è in corso una operazione, ad opera della Dia di Messina e del Centro Operativo di Catania diretto dal primo dirigente Renato Panvino, riguardante l’esecuzione di numerosi provvedimenti cautelari nei confronti di funzionari del C.A.S. (Consorzio Autostrade Siciliane) e imprenditori, ritenuti responsabili dei reati di turbata libertà degli incanti, induzione a dare o promettere utilità e istigazione alla corruzione.
L’operazione, condotta dalla Dia e coordinata dalla Procura della Repubblica di Messina, fa luce sul cono d’ombra riguardante funzionari e imprenditori interessati negli appalti truccati nel settore dei lavori sulle autostrade siciliane che coinvolge prevalentemente i cosiddetti colletti bianchi.
I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il Palazzo di Giustizia di Messina alle ore 10,30 alla presenza del Procuratore della Repubblica Guido Lo Forte e del Procuratore Aggiunto Sebastiano Ardita.

Exit mobile version