sabato 21 aprile 2018 13:43
default-logo

Villa San Giovanni. Il Siulp alla “Settimana del Fiocco Giallo” con il cortometraggio “L’Inferno degli Angeli”

Villa San Giovanni (Reggio Calabria). La segreteria provinciale del Siulp (Sindacato Italiano Unitario lavoratori di Polizia) ha aderito quest’anno alla “Settimana del Fiocco Giallo”, un’iniziativa della Commissione Pari Opportunità di Villa San Giovanni, in collaborazione con gli Assessorati ai Servizi Sociali, alla Cultura e alla Pubblica Istruzione dello stesso Comune a tutela dei minori contro ogni forma di abuso e violenza.
Tra le varie iniziative, nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione per i cittadini, Venerdì 21 Novembre p.v., alle ore 16.00, presso l’Aula Magna delle Scuole elementari di Villa San Giovanni, sarà proiettato il cortometraggio “L’Inferno degli Angeli”, realizzato dalla segretario provinciale del Siulp, uno spaccato di triste quotidianità che racconta l’abuso e la violenza subita da una minore all’interno delle mura domestiche.
All’incontro, promosso in collaborazione con il Siulp, saranno presenti il Presidente dell’Osservatorio Nazionale sui Minori, Antonio Marziale, il Segretario Generale Provinciale Siulp, Franco Caracciolo, e il Segretario Provinciale Organizzativo Siulp, Ferdinando Spagnolo.
L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni che il Comune di Villa San Giovanni ha attivato in ottemperanza alle linee guida della campagna Internazionale “Io Proteggo I Bambini”, ideata da Terres Des Hommes, cui il Comune ha aderito nel 2010.
La presenza del Siulp rientra nell’ottica del percorso di educazione alla legalità che la segreteria provinciale ha voluto intraprendere anche attraverso incontri nelle scuole della provincia, un impegno sociale che faccia emergere l’essenza umana di una divisa.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo