giovedì 19 aprile 2018 17:49
default-logo

Hyundai i30, eleganza e funzionalità uniti in un matrimonio perfetto

Hyundai ha in Hyundai i30 uno dei propri modelli di riferimento. Solo al primo sguardo, gli interni dell’abitacolo di Hyundai i30 possono essere eletti tra i migliori esempi di allestimento di classe. Tutte le superfici sono morbide al tatto morbido, spazzando via la fastidiosa sensazione di ruvido che invece caratterizza le vetture datate.
I sedili posteriori sono abbastanza grandi da ospitare comodamente due adulti, anche tre non si ha la necessità di viaggiare particolarmente larghi. Lo spazio per le gambe è abbastanza ampio e la regolazione dell’altezza del sedile ne completa le caratteristiche di comfort. Il divano posteriore è studiato in modo tale da poter sistemare fino a tre seggiolini per bambini, con l’unico intoppo nella difficoltà d’apertura delle porte, che può comunque essere superata agendo dall’esterno. Una familiare dalle dimensioni contenute quindi, che non tradisce ciò che promette.
La posizione di guida è buona, con la visuale ottimizzata sia sulla parte anteriore che sulla parte posteriore. Il parcheggio è facilitato dai sensori e dalla telecamera preposta allo scopo, per entrare senza problemi anche negli spazi più stretti. Lo sterzo elettrico contribuisce a rendere il parcheggio ancora più semplice, ma ancora siamo lontani dalle funzioni di parcheggio automatico a bordo della Golf o della Ford Focus.
Il vantaggio nelle prestazioni può essere avvertito lungo tutto il range di giri, conferendo alla i30 una sensazione di spinta maggiore e una maggiore fluidità nel traffico. Il cambio a sei rapporti consente di sfruttare al meglio il motore 2.0 della Hyundai i30, migliorato e ottimizzato anche per la modalità automotica. Unica pecca del cambio a sei rapporti con switch automatico è l’impossibilità di selezionare la modalità desiderata tramite le levette poste direttamente sul volante. Quest’auto fa dunque il pieno di caratteristiche vantaggiose: disponibile con caratteristiche e prezzo direttamente su questo autorevole sito, Hyundai i30 è sicuramente una delle auto più apprezzate del 2014.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo