lunedì 23 aprile 2018 23:19
default-logo

Partinico. Furti di energia elettrica: Carabinieri arrestano 6 persone

Partinico (Palermo). E’ accaduto nella serata di ieri, quando i Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno tratto in arresto, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, sei persone, tre uomini e tre donne, d’età compresa tra 24 e 46 anni, tutti residenti a Partinico, disoccupati.
I militari, intervenuti in una palazzina di edilizia popolare, hanno accertato che i trasgressori avevano realizzato nelle rispettive abitazioni, previa manomissione del contatore elettronico, degli allacci abusivi alla rete pubblica al fine di registrare a danno della società erogatrice Enel, un consumo di energia elettrica inferiore del 100% rispetto al dato reale. L’area è stata messa in sicurezza da personale tecnico specializzato dell’Enel, intervenuto su richiesta degli investigatori.
Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, i sei sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo tenutosi nella mattinata odierna presso il Tribunale di Palermo al termine del quale, dopo la convalida tutti gli arrestati sono stati rimessi in libertà, ad eccezione di un uomo, tornato ai domiciliari.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo