venerdì 20 aprile 2018 05:24
default-logo
Partito Democratico

Gioia Tauro. Primarie del centrosinistra: Aldo Alessio unico candidato a sindaco

Gioia Tauro (Reggio Calabria). La Commissione per le primarie istituita per il Comune di Gioia Tauro e composta da Michele Galimi, Giovanni Crea e Sebi Romeo, indica Aldo Alessio, tesserato del Partito Democratico, come unico candidato a sindaco del comune pianigiano per la coalizione di centrosinistra in quanto il suo nominativo è stato il solo presentato, con annesse firme, alla stessa commissione. Riteniamo che le primarie siano l’unico strumento in grado di dare ai candidati la necessaria legittimazione popolare e un’unità di intenti al progetto politico della coalizione.
Metodo, quello delle primarie, che ha permesso a città come Reggio Calabria di scegliere il proprio candidato a sindaco e portarlo poi alla vittoria con oltre il 70% dei consensi.
Nessuna polemica potrà sminuirne il senso ed il valore di tale strumento e, pur nella libertà di scegliere se aderire o meno, coloro che non hanno inteso prenderne parte non potranno certamente avere velleità di candidature a sindaco all’interno della nostra coalizione.

Comitato di garanzia

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo