lunedì 23 aprile 2018 23:18
default-logo

Atam. Prefettura e Comune vicini all’azienda: “sconto” per l’assicurazione degli autobus

Reggio Calabria. nella mattinata odierna si è tenuta presso il Palazzo del Governo una riunione, presieduta dal Prefetto, con il Sindaco del Capoluogo e l’Amministratore unico dell’ATAM per riferire in merito alla interruzione del servizio pubblico di trasporto locale. All’incontro hanno partecipato il Questore e i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Nell’occasione sono state esaminate le diverse problematiche inerenti l’Azienda. Preliminarmente è stato dato rilievo alla certificazione dei crediti vantati dall’ATAM nei confronti della Regione Calabria nell’imminenza della prossima udienza presso il Tribunale di questo Capoluogo fissata per giorno 18 febbraio, nel corso della quale sarà esaminata l’istanza di fallimento.
A tale riguardo, il Prefetto è intervenuto presso i Ministeri competenti per il celere esame del Piano di ristrutturazione del debito presentato dalla Regione Calabria concernente il servizio di trasporto pubblico regionale e locale, comprensivo della certificazione del credito. Nella circostanza il Sindaco e l’Amministratore Unico hanno preso l’impegno di seguire direttamente la questione con gli Uffici ministeriali competenti.
In merito alla criticità connessa alla interruzione del servizio di trasporto sono stati individuati dei percorsi da seguire da parte dell’Azienda tenuto conto dell’avvenuta scadenza del termine ultimo della polizza assicurativa dei mezzi. Il Prefetto, su richiesta del Sindaco, ha interessato l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici affinché vengano sensibilizzate le compagnie locali nel riscontrare prontamente eventuali richieste dell’ATAM, in ragione dell’essenziale rilevanza del servizio pubblico di trasporto locale. La riunione è proseguita presso palazzo San Giorgio per le ulteriori determinazioni.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo