• Latest
  • Trending
  • All
Ugl Tlc chiede l’istituzione di un osservatorio dei call center per garantire i lavoratori del settore

Ugl Tlc chiede l’istituzione di un osservatorio dei call center per garantire i lavoratori del settore

5 Febbraio 2015
Santa Cristina d’Aspromonte. Deteneva 80 ghiri nei congelatori di casa

Santa Cristina d’Aspromonte. Deteneva 80 ghiri nei congelatori di casa

25 Gennaio 2023
Bova. Carabinieri sorprendono 2 operai a lavorare in nero

Bova. Carabinieri sorprendono 2 operai a lavorare in nero

25 Gennaio 2023
Reggio Calabria. Carabinieri arrestano 30enne per spaccio e porto abusivo di armi

Reggio Calabria. Carabinieri arrestano 30enne per spaccio e porto abusivo di armi

24 Gennaio 2023
Truffe, Carabinieri incontrano gli anziani a Cataforio

Truffe, Carabinieri incontrano gli anziani a Cataforio

24 Gennaio 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Aumentano gli Agenti di Polizia Locale in forza al comando reggino: pubblicato il bando per la selezione di 14 nuove unità con contratto di formazione-lavoro

24 Gennaio 2023
Operazione New Age: 13 arresti a Taurianova e Cittanova

Operazione New Age: 13 arresti a Taurianova e Cittanova

23 Gennaio 2023
Reggio Calabria: pirata della strada travolge 2 sedicenni in motorino e scappa

Reggio Calabria: pirata della strada travolge 2 sedicenni in motorino e scappa

8 Gennaio 2023
Nino Frassica in trionfo chiude il “Reggio Live Xmas” con un bagno di folla in piazza Italia

Nino Frassica in trionfo chiude il “Reggio Live Xmas” con un bagno di folla in piazza Italia

7 Gennaio 2023
Polizia locale sanziona 3 commercianti al mercato di Botteghelle

Polizia locale sanziona 3 commercianti al mercato di Botteghelle

7 Gennaio 2023
Carabinieri Nas sequestrano casa di cura per disabili mentali abusiva

Carabinieri Nas sequestrano casa di cura per disabili mentali abusiva

3 Gennaio 2023
L’ex Vico Petrillina intitolato ad Antonino Consolato Caminiti

L’ex Vico Petrillina intitolato ad Antonino Consolato Caminiti

2 Gennaio 2023
Carmelo Versace

Legge Finanziaria, Versace: «Non fornisce risposte, il sud ancora dimenticato. La montagna partorisce un topolino»

31 Dicembre 2022
  • Home
  • Italia
venerdì, Gennaio 27, 2023
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Calabria CAL

Ugl Tlc chiede l’istituzione di un osservatorio dei call center per garantire i lavoratori del settore

by newz
5 Febbraio 2015
in CAL, Catanzaro
0
Ugl Tlc chiede l’istituzione di un osservatorio dei call center per garantire i lavoratori del settore

Come Segreteria Regionale U.G.L. Telecomunicazioni, nei giorni scorsi abbiamo inteso inviare al Presidente della Giunta Regionale Calabrese On. Mario Oliverio ed all’assessore al lavoro On. Carlo Guccione una richiesta di incontro per poter discutere dell’istituzione di un Osservatorio Regionale sui Call Center. L’iniziativa in questione è una storica battaglia dell’U.G.L Telecomunicazioni Calabria, che ormai da diversi anni segue le dinamiche del mercato delle telecomunicazioni nelle nostra regione, settore, quello dei Call Center, che impegna migliaia di lavoratori calabresi e le loro famiglie. Purtroppo la figura dell’operatore di Call Center nell’immaginario collettivo viene dipinta non sempre in modo coerente alle capacità professionali che occorrono per lo svolgimento di questa importante professione. Come Coordinamento Regionale Call Center U.G.L Telecomunicazione, riteniamo non sia più possibile demandare nel tempo l’istituzione di un Osservatorio, che diventi punto di sinergia tra Istituzioni, parti sociali ed aziende operanti nel settore. Le ultime vicende che hanno riguardato l’azienda Infoncontact, con sede a Lamezia Terme e Rende, hanno evidenziato alcune criticità e sviste, anche madornali, che oggi mettono a rischio il futuro di tanti lavoratori e delle loro famiglie. Già nel recente passato il caso Phonemedia di Catanzaro è salito alla ribalta della cronaca nazionale portando alla luce le mille contraddizioni causate da una scarsa volontà, in ambito nazionale, di regolamentare il settore dei Call Center. Fenomeni come Delocalizzazioni, gare d’appalto dal forte ribasso, sempre contrastati ed oggetto di mirate iniziative di carattere nazionale da parte di U.G.L Telecomunicazioni e l’elargizione di fondi senza un controllo o monitoraggio dello stato di salute delle aziende beneficiarie, contribuiscono a rendere ancor più critica e complessa la situazione. In un quadro regionale apocalittico, i recenti dati sulla disoccupazione, in particolar modo quella giovanile, parlano chiaro, pensiamo sia urgente, in ambito Regionale, attivare un tavolo di confronto atto a porre la tematica dei Call Center come strategica per l’economia del nostro territorio già sull’orlo di un collasso viste le congiunture economiche di una crisi che, contrariamente a quanto si dice, è ancora lontana dall’ allentare la morsa su imprese e famiglie. In relazione a tutto ciò auspichiamo che il Presidente Oliverio e l’assessore Guccione, accolgano la nostra richiesta di incontro ascoltando le istanze di chi rappresenta una fetta importante di lavoratori calabresi, giovani e non. Sarebbe bello se riuscissimo, rispetto a tale tematica, a far partire, unici in Italia, un laboratorio che possa divenire un esempio per l’intero settore delle Telecomunicazioni nazionale. Ci auguriamo che, la ferma volontà di puntare sull’interesse dei calabresi dimostrata finora dal Presidente Oliverio, possa dimostrarsi con l’impegno da prendere con la nostra organizzazione per il bene di migliaia di lavoratori calabresi del settore telecomunicazioni.

Pierpaolo Pisano
Coordinatore Regionale Call Center
UGL Telecomunicazioni Calabria

Tags: Call Centerosservatoriougl telecomunicazioni
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In