venerdì 20 aprile 2018 02:41
default-logo

Il 14 febbraio la “Giornata di Raccolta del Farmaco” per donare medicinali a persone in difficoltà

Reggio Calabria. Sabato 14 febbraio 2015 si terrà anche nella provincia di Reggio Calabria la XV Gior­nata di Raccolta del Farmaco . Recandosi nelle 12 farmacie che aderiscono all’iniziativa, si potranno acquistare e donare farmaci, che non necessitano di ricetta medica, che verranno destinati alle persone in stato di povertà su tutto il territorio provinciale.
Quest’anno la richiesta di medicinali a Reggio Calabria, intercettata dal Banco Farmaceutico attraverso la rete dei 7 enti caritativi convenzionati, è cre­sciuta del 44,4% rispetto allo scorso anno. Si è passati, infatti, dai 900 medicinali richiesti nel 2014 a una richiesta già pervenuta per il 2015 pari a 1.300.
La Giornata è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Feder­farma e CDO Opere Sociali e si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), Pubblicità Progresso e grazie al sostegno di ASSOSALUTE (Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’au­tomedicazione), FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Fondazione Telecom Italia, EG Euro­Generici, Teva Italia, e grazie al supporto dei media partner Avvenire, TV2000 e alla collabora­zione della testata nazionale TGR e del Segretariato Sociale Rai.
“Siamo davanti a dati – spiega Giuseppe Muscianisi, delegato della Fondazione Banco Farmaceutico onlus per Reggio Calabria – che rendono evidente come quello della povertà sanitaria sia un problema in continua crescita. Facciamo appello ai nostri concittadini perché grazie al loro contributo possiamo dare una mano a tante persone in difficoltà”.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo