Vasco Rossi in tour, appuntamento l’8 luglio a Messina

Vasco Rossi

Vasco Rossi

L’icona del rock made in Italy, il Blasco di Zocca, il cantautore che ha segnato la storia degli anni ’90, si rimette in gioco con un nuovo album e un nuovo tour. “Sono Innocente ma…” è il titolo del nuovo album di Vasco Rossi, balzato in vetta a tutte le classifiche dopo il successo di “Como Vorrei”, succulenta preview dell’ultima creazione del rocker italiano, affermatasi grazie ad un videoclip surreale diretto dal regista P. Romanoff nell’incantevole Diga di Radricoli. Successo reso ancora più imponente dall’interazione del Blasco coi fan sulla sua pagina ufficiale Facebook e sugli altri canali sociali.
L’album si snoda in quindici tracce che riportano alla luce il Vasco perduto. Suoni decisamente rock ai quali si mescolano le classiche ballate del Blasco vecchio stampo. Un mix tra accordi energici e testi semplici ma di immediata comprensione per quello che è da sempre il suo target di riferimento.
La nuova produzione di Vasco ospita alcuni brani editi come ‘Dannate nuvole’, ‘L’uomo più semplice’ e ‘Cambia menti’, pezzi dal sapore quasi metal. Poi il ritmo diventa sempre più soave con i brani ‘Accidenti come sei bella’, ‘Guai’, ‘Lo vedi’, ‘Il blues della chitarra solo’ e ‘Quante volte’, un medley che incastona nell’album le sue tipiche ballate. Vasco non si è fermato qui e ha sperimentato in questa nuova esperienza persino una versione strumentale dal titolo ‘Rockstar’, una traccia in cui il sound rock viene condito da alcuni versi in lingua inglese. Ma il top viene raggiunto con ‘Ape Regina’, una canzone scritta e composta con la collaborazione del figlio Luca e dal remake quindici anni dopo di ‘Marta piange ancora’.
Il Tour Live Kom 2015 partirà il 7 giugno dallo stadio San Nicola di Bari per poi toccare alcune delle città simbolo della BlascoMania come Milano, Bologna, Torino. I biglietti per il concerto di Vasco Rossi possono essere acquistati qui e per i fans di Reggio e provincia l’appuntamento è fissato per l’8 luglio allo Stadio San Filippo di Messina.

Exit mobile version