martedì 24 aprile 2018 18:14
default-logo

Locri. Lunedì doppio appuntamento a palazzo di città: gli attestati del corso Blsd e le figurine sport

Locri. L’Amministrazione Comunale di Locri comunica che Lunedì 23 Febbraio 2015 presso il Palazzo di Città si terranno due appuntamenti:
ore 18.15 CONSEGNA ATTESTATI CORSI BLS –D
ore 19.00 PRESENTAZIONE ALBUM FIGURINE SPORT CITTA’ DI LOCRI

ORE 18.15 CONSEGNA ATTESTATI CORSO BLSD, con la presenza del Sindaco della Città di Locri, Giovanni Calabrese, il Consigliere delegato alle politiche giovanili e alle attività sportive, Domenica Bumbaca, il dottore responsabile Suem 118, Vincenzo Barillaro. Il corso di formazione di personale autorizzato all’utilizzo del defibrillatore con relativo conseguimento di attestato di “Esecutore di BLSD”, divenendo così “first responders” (personale debitamente formato), è stato seguito da 25 cittadini tra cui vigili urbani e amministratori. Il corso, nato dalla volontà dell’Asp di effettuare questa tipologia di attività sul territorio locrideo, e grazie all’adesione da parte del Comune di Locri al progetto PAD (Pubblic Access Defibrillation), è stato organizzato dal Dipartimento Suem 118 e dal Comune di Locri, dopo che le associazioni ASD Sporting Locri, ASD Podisti Locri e Scuola del Cammino Fitwalking Calabria, hanno donato un defibrillatore all’Amministrazione Comunale in seguito alla manifestazione “Locri in movimento” svoltasi nel mese di agosto 2014.
Fra qualche settimana proprio sul territorio comunale verrà installato il punto di pronto intervento con la postazione del defibrillatore, che sarà posizionata davanti il Palazzo di Città.

19.00 PRESENTAZIONE FOOTPRINT. ALBUM FIGURINE SPORT CITTA’ DI LOCRI
L’iniziativa editoriale “Footprint. Album figurine degli atleti della Città di Locri”, proposta dalla società I – Side è stata accolta dal consigliere Domenica Bumbaca con delega alle attività sportive e dal Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese. Un progetto che giunge alla seconda edizione per quanto riguarda Locri e che quest’anno ha visto la partecipazione di ben 20 società sportive, più di 900 atleti raffigurati nelle figurine che compongono l’album. Il progetto, con gli scatti realizzati dalla fotografa Cinzia Lombardo, ha lo scopo di documentare, tramite una raccolta di figurine a colori, l’attività di quanti, nella stagione sportiva, hanno partecipato a tornei, gare e manifestazioni, e allo stesso tempo, divertirsi nel collezionare le figurine dei beniamini, colleghi e amici, perché il
progetto coinvolge grandi e piccoli.
Il consigliere Domenica Bumbaca: “Auguro di condividere questa idea con lo spirito giusto di chi appassionato di sport vorrà completare l’album dei propri beniamini con più di 900 figurine da raccogliere e scambiare tra amici, colleghi, parenti. Sarà un gioco, un gioco che porterà a conoscere tante persone, tanti sport e ad accrescere e apprezzare l’immagine di ogni associazione o società sportiva. L’iniziativa riveste carattere sociale e ludico-promozionale, oltre che un bel ricordo per tutti gli appassionati di sport di Locri. La nostra Città, a cui si aggiungono realtà importanti di paesi limitrofi del comprensorio, Gerace ed Antonimina, vive di sport e questo è confermato dalla molteplice e variegata offerta di attività e discipline sportive proposte sul nostro territorio, dalle infrastrutture presenti che meritano miglioramenti ed interventi adeguati, dalle molteplici iniziative a favore dello sport. Ogni società ha una storia da raccontare e da far conoscere, un’emozione, un ricordo da condividere e, attraverso le pagine di questo album, si potranno rivivere questi momenti, facendo di questa idea un archivio storico e memorabile”.
Vista la numerosa partecipazione e l’elevato numero degli sportivi, l’album è stato diviso in due volumi, che contengono più di 900 figurine. Un grazie alle società che hanno aderito, alle famiglie e alle attività ed edicole che hanno aderito e saranno punti vendita degli album. Le figurine sono già in edicola.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo