domenica 22 aprile 2018 10:43
default-logo

#Allacciamoli 2015: Paddy Power di nuovo a fianco della lotta all’omofobia

Il calcio, data la sua enorme visibilità nel nostro Paese, è spesso megafono di atti di violenza ingiustificati, ma a volte capita che riesca a farsi promotore di iniziative davvero importanti per la vita di ognuno di noi. Nei giorni scorsi, ad esempio, è stata lanciata la seconda edizione della campagna “#Allacciamoli – Un calcio all’omofobia nello sport” promossa dal bookmaker irlandese Paddy Power (clicca qui per visitare il loro sito) in cui tutti, dagli sportivi più noti alle persone comuni, possono indossare i famosi lacci arcobaleno per dimostrare tutta la propria vicinanza ad un tema così importante come la lotta all’omofobia.
L’iniziativa è stata presentata in Campidoglio, a Roma, alla presenza del sindaco della Capitale Ignazio Marino che ha dichiarato: “La nostra amministrazione ha sempre voluto dare segnali diversi dal passato. Roma vuole essere una città accogliente dove tutti devono sapere di avere gli stessi diritti. E quale diritto è più importante di vivere la sfera affettiva come più ci piace? Abbiamo voluto riconoscere il gesto di amore dei matrimoni gay celebrati all’estero con i registri delle unioni civili, e anche lo sport può lanciare un messaggio di partecipazione e democrazia. Lo sport ci accomuna, ci unisce, ci rende tutti uguali. Gli sportivi, dalla nostra città, oggi possono lanciare un messaggio di grande positività e trasparenza”. Testimonial d’eccezione dell’iniziativa il centrocampista belga Radja Nainggolan e Giorgio Chiellini che in occasione del big match di Serie A tra Roma e Juventus che si terrà lunedì 2 marzo all’Olimpico hanno già dato la loro disponibilità ad indossare i lacci rainbow.
La campagna #Allacciamoli è promossa oltre che da Paddy Power anche da Arcigay e Arcilesbica. Per chi volesse partecipare fattivamente indossando i lacci arcobaleno può visitare il sito allacciamoli.it e compilare il form con i propri dati. Nel giro di qualche giorno Paddy Power li recapiterà direttamente a casa vostra. Una volta che avrete anche voi i lacci arcobaleno non dimenticate di postare sui vostri account social una foto ed inserire l’ashtag #Allacciamoli.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo