Controllo del territorio. Sei persone denunciate dalle Volanti

Polizia Volante

Polizia Volante

Reggio Calabria. Martedì scorso, nell’ambito dell’intensificata attività di controllo del territorio disposta dal Questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati ed in particolare nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio inseriti nel piano nazionale e transnazionale “Focus ‘Ndrangheta”, personale del locale Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, diretto dal vice questore aggiunto Luciano Rindone e dal commissario capo Gesualdo Masciopinto, e del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo ha denunciato in stato di libertà, per il reato di ricettazione, due cittadini reggini di 36 e 38 anni, trovati in possesso ingiustificato di due sacchi contenenti circa 100 kg di rame trasportati nel bagagliaio della loro autovettura.
Nella stessa giornata personale del locale Upgsp ha denunciato in stato di libertà per il reato di furto due minori, per furto di capi di abbigliamento presso noti esercizi commerciali siti sul Corso Garibaldi. La merce recuperata è stata riconsegnata agli aventi diritto, mentre i minori sono stati denunciati in stato di libertà.
Analoga attività di prevenzione del territorio ha portato nel pomeriggio dello stesso giorno alla denuncia di due cittadine straniere di 23 e 36 anni di cittadinanza romena e marocchina responsabili del furto di alcuni capi di abbigliamento presso l’esercizio commerciale Coin. La merce è stata riconsegnata agli aventi diritto e le donne denunciate per il reato di furto.

Exit mobile version