lunedì 23 aprile 2018 13:38
default-logo

L’Oleificio Perrone presente ad Expo 2015

Delianuova (Reggio Calabria). L’esposizione universale Expo 2015, l’evento che porterà l’Italia sotto i riflettori del mondo, avrà tra i protagonisti una piccola azienda tutta calabrese, eccellenza nel campo della produzione di Olio Extra Vergine di Oliva di qualità. L’Oleificio Perrone, già presente sul mercato nazionale ed internazionale, parteciperà all’evento mondiale in collaborazione con il prestigioso panificio milanese Marinoni, concessionario ufficiale di Expo 2015.
Incastonato tra il verde dei boschi, ai confini del Parco Nazionale dell’Aspromonte, l’Oleificio Perrone sin dal 1968, con la stessa passione di sempre, compie un percorso che si tramanda di padre in figlio, di innovazione culturale e strutturale dell’azienda che mira a raggiungere uno standard elevato della qualità dell’olio, confermando, anche in questa occasione, il forte legame tra prodotto e territorio.
Un nuovo traguardo per l’azienda che, nella cornice di questa Esposizione Universale per la quale sono attesi oltre 20 milioni di visitatori, racconterà la sua storia, la sua visione del mondo dell’olio, radicata nella tradizione, ma anche molto attenta al contributo delle moderne tecnologie e alla qualità dell’alimentazione.
L’azienda calabrese, si presenterà a Expo Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, nel chiosco “Marinoni” all’interno del sito espositivo, con una serie di eventi settimanali che promuoveranno il consumo dell’olio di extra vergine di oliva come alimento sano e di qualità nel regime alimentare degli adulti ma anche dei più piccoli.
Sarà possibile degustare l’Olio Perrone accompagnato dalle specialità Marinoni (pane tradizionale, ai cereali e di mais, focacce, michette, sfilatini,) tipiche della tradizione italiana, ma anche acquistare tutta la gamma dei prodotti che l’Oleificio propone. Un binomio, quello costituito dal panificio Marinoni e dall’Oleificio Perrone, che esalta il connubio “pane e olio” come alimento tradizionale ed identitario della cultura mediterranea e del recupero del contatto con le semplici cose vitali.
Un grande progetto per raccontarsi e raccontare i più nobili degli alimenti della storia dell’umanità mettendo in relazione lo straordinario mondo che ruota attorno all’olio tra natura, tradizione, cultura, uomo, paesaggio … Italia…..e Calabria!

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo