Reggio Calabria. In attuazione dell’attività programmata dal Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, afferente il ripristino della legalità sul territorio, e nell’ambito delle disposizioni impartite dall’assessore alla sicurezza e legalità Giovanni Muraca, il Comando Polizia Municipale di Reggio Calabria diretto da Rocco Romeo, durante il fine settimana, ha provveduto al controllo di tutti gli esercizi pubblici (gelaterie, bar, negozi di telefonia) esistenti sul Corso Matteotti (ossia quella che comunemente i reggini definiscono via Marina alta).
I controlli effettuati dal personale del servizio operativo, coordinato dall’istruttore direttivo Luciana Stilo, sono stati mirati al contrasto dell’occupazione arbitraria di suolo pubblico e al rispetto delle norme igienico-sanitarie ed hanno portato alla contestazione di 12 violazioni amministrative per un importo di oltre 5 mila euro e alla denuncia all’autorità giudiziaria di 7 titolari degli esercizi pubblici per i reati di invasione arbitraria di suolo pubblico al fine di trarne profitto. Le attività di contrasto proseguiranno nei prossimi giorni anche in altre zone della città.
Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive
Milano - Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa....
Read more