giovedì 19 aprile 2018 15:22
default-logo

28° Salone del libro. A Torino presente anche l’Associazione per la Ricerca Neurogenetica onlus di Lamezia Terme col libro della dott.ssa Frangipane ” La vita dimenticata”

L’ Associazione per la Ricerca Neurogenetica onlus di Lamezia Terme sarà presente al 28° Salone Internazionale del Libro – Torino 14-18 maggio 2015.
Lamezia Terme, 12 maggio 2015 – Su invito dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, l’ ARN onlus sarà presente nello stand della Regione Calabria al 28° Salone Internazionale del Libro, in programma dal 14 al18 maggio 2015, presso il Lingotto Fiere di Torino.
L’occasione è la presentazione del libro “La Vita Dimenticata – storie di Alzheimer e di altre demenze”, scritto dalla Neurologa del Centro Regionale di Neurogenetica, Dottoressa Francesca Frangipane, edito dalla Rubbettino editore, saggio narrativo che, attraverso il racconto romanzato di undici storie di malattia, narra di viaggi nella sofferenza della mente che approdano in porti di speranza e condivisione.
Il libro verrà presentato venerdì 15 maggio, alle ore 14,00, nello stand della Regione Calabria alla presenza autorevole del Presidente della Regione Mario Oliverio, dell’autrice Francesca Frangipane e del Presidente della ARN onlus Antonio Laganà. Ne discuterà con l’autrice la giornalista Rita Macrì e alcune pagine verranno lette da Imma Guarasci.
La dott.ssa Amalia Bruni e il Presidente Antonio Laganà, nel ringraziare i Dott Anastasi e Pagliaro dell’ Assessorato alla Cultura della Regione, per l’ invito ricevuto, precisano che il  ricavato della vendita è destinato alla ARN – Associazione Ricerca Neurogenetica Onlus di Lamezia Terme.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo