mercoledì 25 aprile 2018 21:38
default-logo

Abusivismo commerciale. Continuano i controlli della Polizia Municipale: 4 negozi chiusi per 5 giorni ad Archi e Pentimele

Reggio Calabria. In ossequio alla recente ordinanza sindacale con la quale il Sindaco, Giuseppe Falcomatà, ha espresso l’intendimento dell’amministrazione comunale di garantire la massima fruizione degli spazi pubblici attraverso lo strumento della tutela del patrimonio pubblico e secondo le direttive dell’assessore alla legalità e alla sicurezza, Giovanni Muraca, continuano le attività della Polizia Municipale, diretta dal comandante Rocco Romeo, per combattere il crescente fenomeno di occupazione abusiva di suolo pubblico, da parte dei titolari di esercizi commerciali.
Al fine di contrastare e perseguire tale fenomeno con azioni rivolte al rispetto e alle esigenze del patrimonio pubblico nonché alla piena fruibilità dello stesso, sono stati effettuati in data odierna dei controlli nella zona nord della città, interessando in particolare la zona di Pentimele e la zona di Archi.
Gli esiti dei controlli, coordinati dal vice comandante Luigi Nigero, hanno portato alla contestazione di 4 violazioni amministrative per un importo complessivo di oltre 15 mila euro, alla chiusura, per cinque giorni, di quattro attività commerciali e alla denuncia di 2 titolari di esercizi pubblici per i reati di invasione di terreni o edifici (art. 633 3 639 bis c.p.). Le attività di controllo continueranno nelle prossime settimane in altre zone della città.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo