venerdì 20 aprile 2018 14:38
default-logo

Viola Reggio Calabria, “rumors” sulla probabile composizione dei gironi 2015\2016

Reggio Calabria. Assume sempre più forma il campionato in cui l’anno prossimo si troverà a giocare la Viola Reggio Calabria . Secondo una notizia pubblicata da ” La Prealpina”, dovrebbe essere in via di definizione la formula di composizione dei due gironi di A2 del prossimo campionato. Abbandonato definitivamente il progetto di divisione “geografica”, i due gruppi dovrebbero essere composti in base alla classifica della scorsa stagione, ed esattamente :

  • Girone A : prime 11 della A2 Gold ( Agrigento\Torino, Casale Monferrato, Biella, Ferentino, Brescia, Trapani, Mantova, Barcellona, Trieste, Casalpusterlengo, Verona),  + la squadra retrocessa dalla serie A ( Caserta) e le prime quattro classificate della A2 Silver ( Treviso, Recanati, Treviglio e Ferrara).
  • Girone B : le ultime due classificate della A2 Gold ( Jesi e Napoli) più le squadre classificate dalla quinta alla dodicesima posizione di A2 Silver ( Reggio Calabria, Ravenna, Scafati, Matera, Chieti, Omegna, Legnano, Roseto, Imola, Latina, Tortona) più le tre squadre che saranno promosse dalla B  ( le finali sono Fortitudo Bologna – Montichiari, Agropoli – Palermo, Siena- Cecina, Rieti- EuroBasket Roma)

                                                                                                                          William D’Alessandro

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo