giovedì 19 aprile 2018 15:32
default-logo

Corso gratuito di manovre di disostruzione: come salvare la vita a un bambino o a un adulto che soffoca

Reggio Calabria. Ogni anno in Italia circa 50 bambini, il 27% delle morti accidentali, muoiono a causa di corpi estranei che, una volta ingeriti, vanno ad ostruire i normali canali respiratori, soffocandoli. Di fronte a questi dati, siamo portati a pensare che simili tragedie siano lontano dalla nostra vita, ci si fa scudo pensando che ai nostri bambini questo non potrà mai accadere. Episodi di soffocamento possono capitare a tutti, ma niente paura tutti possiamo imparare a salvare un bambino o un adulto. E’ il non sapere che genera errori!
Di fronte a questi incidenti non pensate che solo medici ed esperti possano fare qualcosa. Tutti lo possiamo fare. Tutti possiamo conoscere ed effettuare le facili e immediate manovre di base per gestire un’emergenza. Se si sa cosa fare, si interverrà immediatamente e con prontezza. Per la tutela e la salvaguardia della vita!
L’evento-corso intitolato “Manovre di disostruzione” si terrà a Reggio Calabria il 27 maggio, alle ore 17.30, presso i locali della “help” – Viale Labocetta 5/g – 89132 – Reggio Calabria. Il corso è gratuito previa prenotazione al numero 3463726615.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo