sabato 21 aprile 2018 01:44
default-logo

Sbarcati dalla “Rio Seguro” 370 migranti

Reggio Calabria. Nel pomeriggio di oggi, alle ore 17:30, nel Porto è attraccata la nave militare spagnola “Rio Segura” (comandante Francisco Alba) del sistema Frontex, con a bordo 370 migranti, di cui 344 uomini, 8 donne e 18 minori, di cui 14 non accompagnati, di varie nazionalità.
Le attività di primo soccorso ed assistenza, coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria, sono state prestate dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, dal Comune Capoluogo, dalla Provincia, dalla Capitaneria di Porto, dall’Azienda Ospedaliera e dall’USMAF, dal SUEM 118, dalle Associazioni di volontariato, dal coordinamento ecclesiale e dalla Croce Rossa italiana.
Al momento dello sbarco i migranti sono stati sottoposti alle prime cure sanitarie da parte del personale medico presente sul posto. Di questi una parte sarà ospitata nella provincia di Reggio Calabria, mentre i restanti migranti saranno trasferiti in strutture in base al Piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno.

foto Mimmo Notaro

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo