Reggio Calabria. Il negozio “Azzurro design&passione” (sito in via Aschenez 60) ospiterà la mostra del pittore Aurelio Alberto Maria Giovannella, scomparso nel 2010. La serata inaugurale si svolgerà il 12 giugno alle ore 19,00, con la presentazione della ricchissima collezione artistica dell’autore, più di ottocento opere realizzate dal 1970 al 2010, e si protrarrà fino al 27 di giugno.
Aurelio Alberto Maria Giovannella, in arte Alber Jill, nasce il 6 febbraio del 1939 e muore il 29 ottobre del 2010, lasciando un patrimonio artistico ricchissimo di oltre mille opere, perfettamente conservato in un’unica raccolta di famiglia. E’ un artista schivo e poco conformista, fugge i luoghi comuni e le convenzioni di ogni tipo, ama l’arte in qualunque forma essa si esprima. Imprenditore per professione, aviatore per diletto e artista per sempre. La tecnica artistica è frutto di un naturale talento e di una minuziosa personale ricerca in frenetica evoluzione. La sua produzione artistica rimane privata: è pura espressione di un primordiale e irrefrenabile istinto che lo accompagnerà fino all’ultimo istante della sua vita. Parteciperà a una sola mostra negli anni 70, rifiutando però di vendere i propri quadri dei quali è gelosissimo. La sua vena artistica comincia a prendere forma nel 70 e per tutto il decennio l’artista sperimenta varie forme espressive e varie tecniche.
Como. Rientro di capitali dall’estero: Gdf sequestra 150 mila euro a imprenditore comasco
Como - Nei giorni scorsi, i Finanzieri della Compagnia di Olgiate Comasco, all'esito di una incisiva attività investigativa, svolta con...
Read more