• Latest
  • Trending
  • All
Medicina. Il lifting del viso: i consigli del medico, chiedi all’esperto

Medicina. Il lifting del viso: i consigli del medico, chiedi all’esperto

13 Giugno 2015
Unistrada

Consiglio d’Amministrazione Università per Stranieri, Versace: “Aperta interlocuzione con la Mediterranea, dobbiamo essere ottimisti”

28 Marzo 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Tentano di depredare la casa popolare a un anziano: 3 denunciati

28 Marzo 2023
La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

27 Marzo 2023
Palazzo Lombardia

Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive

27 Marzo 2023
San Cristoforo, rinvenute 25 carcasse di automobili abbandonate

San Cristoforo, rinvenute 25 carcasse di automobili abbandonate

27 Marzo 2023
Nave Diciotti

Migranti: 650 sbarcati a Roccella Jonica, 600 in arrivo a Reggio Calabria

27 Marzo 2023
Arena dello Stretto

«Stagione estiva alle porte a Reggio Calabria, Rimini Riccione o Taormina stanno già tremando»

25 Marzo 2023
“Caro Professore” conquista anche Palmi: nella Sala consiliare di Palazzo San Nicola un emozionante dibattito per la presentazione del libro dedicato ad Italo Falcomatà

“Caro Professore” conquista anche Palmi: nella Sala consiliare di Palazzo San Nicola un emozionante dibattito per la presentazione del libro dedicato ad Italo Falcomatà

25 Marzo 2023
Palazzo San Giorgio

Teatro di Gallico ex Cral/Enal, dalla Commissione Assetto del Territorio ok unanime per il completamento dell’opera

25 Marzo 2023
Monumento commemorativo del tragico naufragio di migranti a Cutro

Monumento commemorativo del tragico naufragio di migranti a Cutro

25 Marzo 2023
Martello Giustizia

Palmi. Cessione di stupefacenti in centro: scarcerato dal Riesame

25 Marzo 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Occupano bene confiscato alla criminalità organizzata: 5 denunciati

25 Marzo 2023
  • Home
  • Italia
mercoledì, Marzo 29, 2023
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Rubriche Salute

Medicina. Il lifting del viso: i consigli del medico, chiedi all’esperto

by newz
13 Giugno 2015
in Salute, Testata
0
Medicina. Il lifting del viso: i consigli del medico, chiedi all’esperto

Reggio Calabria. Da oggi parte una nuova rubrica dedicata alla “medicina“. Il primo contributo è del dr. Bruno Falcomatà, volto noto del Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti, dove esercita la professione di “medico in prima linea” da circa dieci anni. Laureatosi a Messina, ha conseguito a Catanzaro la specializzazione in Geriatria. Di recente, discutendo la tesi dal titolo “Blefaroplastica e le tecniche chirurgiche ancillari”, ha conseguito con la votazione di 10 e lode il master universitario di II livello in “Chirurgia plastica estetica del distretto facciale”, organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata, direttore prof. Valerio Cervelli e coordinatore Dr. Michele Pascali.

Il lifting del viso

Il lifting del viso è un intervento che si effettua per trattare il volto invecchiato e che utilizza un insieme di tecniche in grado di ringiovanire la fronte, la faccia e il collo. 
Spesso procedimenti descritti come meno invasivi, vengono eccessivamente sopravvalutati, senza che riescano a risolvere il problema in maniera efficace. 
L’invecchiamento è un processo globale che coinvolge tutti i tessuti, dai più superficiali ai più profondi ed è quindi necessario farsi indicare il giusto tipo di intervento in ogni singolo caso specifico.
Una eccessiva esposizione ai raggi solari, ad esempio, produce un tipo di invecchiamento, che necessita di procedimenti che agiscono sulla pelle, quali il peeling, la dermoabrasione, il laser. Ma insistere a tutti i costi con tali procedimenti, perché ritenuti meno aggressivi, su un viso con perdita di struttura profonda, costituirebbe solo una perdita di tempo e soldi: semplificando, non si può pensare di agire esclusivamente sulla pelle e risolvere problemi come il doppio mento, l’accumulo della pelle al livello delle palpebre o la perdita del contorno del viso. Queste infatti, sono situazioni in cui bisogna agire anche sulle strutture profonde, mentre i procedimenti che agiscono solo sulla pelle non risolvono efficacemente il problema.
Nei casi di perdita di struttura a livello dei tessuti profondi, le iniezioni di filler e l’utilizzo del laser possono solo servire a corredo di un procedimento chirurgico già eseguito. Ecco perché tali procedimenti sono denominati “ancillari” cioè complementari a un intervento chirurgico e non dovrebbero essere considerati trattamenti efficaci se isolati.
La maggior parte dei pazienti che si sottopongono a questo procedimento ha un’età media di circa 45-50 anni. 
Di fatto, con l’evoluzione delle tecniche chirurgiche, la possibilità di eseguire l’intervento in un periodo più precoce, garantisce sicuramente un risultato migliore e più duraturo nel tempo. 
Questo intervento deve essere considerato come un insieme di tecniche scelte e messe insieme per il singolo paziente, estremamente personalizzato, che ha lo scopo di ringiovanire e riequilibrare il viso.

Dr. Bruno Falcomatà
Dr. Bruno Falcomatà

Dr. Bruno Falcomatà
Medico Chirurgo
Specialista in Geriatria
Diploma di master in chirurgia plastica
ed estetica del distretto facciale
dr.bruno.falcomata@gmail.com

 

Chiedi all’esperto

Il dr. Falcomatà è disponibile a rispondere alle domande dei lettori che perverranno al suo indirizzo email dr.buno.falcomata@gmail.com *.

* Nel rispetto della legge sulla privacy le email dei lettori saranno cancellate subito dopo la loro lettura, nessun dato personale sarà mantenuto in archivio né dal dr. Falcomatà né da Newz.it, le domande più interessanti saranno pubblicate nella rubrica garantendo al mittente il più assoluto anonimato, anche in presenza di lettere firmate i nomi dei lettori saranno omessi.
Tags: Bruno Falcomatàdermoabrasionedoppio mentoiniezioni di fillerintervento chirurgicoinvecchiamentolaserliftingMedicinapeelingprocedimenti ancillarireggio calabriaviso
Festival Cosmos

Lombardia

Palazzo Lombardia
Lombardia

Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive

by newz
27 Marzo 2023
0

Milano - Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa....

Read more
Milano. Sequestrati circa 100 kg tra tabacco e sigarette di contrabbando

Como. Rientro di capitali dall’estero: Gdf sequestra 150 mila euro a imprenditore comasco

16 Febbraio 2023
Commissariato di Busto Arsizio

Busto Arsizio. Polizia arresta 2 donne per furto

4 Febbraio 2023
Nastro di lutto

Morte Mihajlovic, presidente Fontana: «Guerriero di vita che ha vestito anche colori Inter e Milan

16 Dicembre 2022
Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

6 Dicembre 2022
Load More
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In