domenica 22 aprile 2018 10:39
default-logo

Asp e Azienda Ospedaliera hanno attivato un unico numero verde per le prenotazioni

Reggio Calabria. L’Azienda Ospedaliera “Bianchi Melacrino Morelli” comunica che a partire da sabato 11 luglio 2015, a seguito del protocollo d’intesa tra l’Azienda Sanitaria Provinciale e l’Azienda Ospedaliera “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria, sarà possibile prenotare prestazioni specialistiche ambulatoriali erogate dalle strutture sanitarie pubbliche che operano in ambito provinciale attraverso un unico numero 848.830.730.
Al momento della prenotazione, il cittadino potrà conoscere il tempo di attesa delle strutture sanitarie disponibili in ambito provinciale; in questo modo potrà optare per la prima posizione utile, indipendentemente dalla sede, oppure scegliere la struttura sanitaria preferita, con relativo tempo di attesa.
Per le prestazioni prenotate telefonicamente al numero 848.830.730 verrà rilasciato il numero di prenotazione che deve essere accuratamente annotato dall’utente ed indicato per le successive operazioni di pagamento ticket.
Il nuovo sistema di prenotazione telefonico, si affianca alla rete di prenotazione già disponibile presso le farmacie abilitate.
All’atto della prenotazione verranno richieste le generalità, l’impegnativa del medico curante ed il recapito telefonico dell’utente che sarà utilizzato nell’ipotesi di cambiamenti imprevisti nell’erogazione delle prestazioni.
Verrà anche richiesto l’impegno di ogni utente a comunicare tempestivamente agli uffici amministrativi l’eventuale rinuncia a fruire della prestazione prenotata.
Il nuovo sistema di prenotazione sostituisce, di fatto, il CUP precedentemente operativo in ambito aziendale.

Numero unico provinciale 848.830.730
dalle ore 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 8:00 alle 14:00 il sabato

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo