sabato 21 aprile 2018 07:55
default-logo

Dalla Sicilia all’Expo di Milano in hand bike: la tappa reggina di Samuel Marchesi

Reggio Calabria. Insieme a un gruppo di amici, con la sua inseparabile hand bike, ha fatto tappa a Reggio Calabria. Destinazione finale, l’Expo di Milano.
Samuel Marchese, partito dalla Sicilia, raggiungerà l’Expo di Milano attraverso un percorso a tappe. Un’iniziativa sportiva e di sensibilizzazione patrocinata, tra l’altro, dalla Presidenza della Repubblica, mentre l’intera carovana sarà ricevuta da Papa Francesco al termine del viaggio.
Ed erano in tanti ieri mattina presenti alla tappa di Reggio Calabria, Comune che ha aderito con l’assessorato al Welfare, alla rete nazionale a sostegno della iniziativa.
Un tracciato lungo la via Marina Alta e Bassa, in una delle domeniche più calde di questa estate. Al termine la premiazione e la consegna della targa di tappa, donata dall’Assessore al Welfare del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Marino.
Uno scambio di impressioni e saluti molto cordiale quello tra l’assessore Marino e Samuel, che congiuntamente hanno lanciato un messaggio chiaro: proporre la disabilità non come un limite ma come un cambio di prospettiva che porta a opportunità diverse.
Da Reggio Calabria il viaggio continua.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo