martedì 24 aprile 2018 18:07
default-logo

Funziona il metodo del raddoppio alla roulette online: una bufala da sfatare

Sempre più spesso capita di imbattersi in annunci a pagamento o di ricevere email che garantiscono il funzionamento di un trucco infallibile, frutto di un calcolo matematico, per vincere alla roulette online: il metodo del raddoppio. Non occorre essere dei geni in matematica per farsi due conti e comprendere che si tratta di una bufala il cui unico effetto, questo sì con certezza matematica, sarà di farvi perdere tanti soldi.
Il medoto “infallibile” suggerisce di puntare una cifra, per esempio 1 euro, sul rosso o sul nero. Le probabilità di vincita, eccetto per il numero zero, sono del 50%. Se si vince si punta di nuovo un euro. E così via finché si vince. Quando si perde, ed è qui che scatterebbe il metodo infallibile, si deve ripuntare 1 euro, e se si perde ancora si deve raddoppiare la puntata, finché non si vince. Nel migliore dei casi, perso 1 euro, si punteranno 2 euro, si vince e ci si rifà dell’euro perso precedentemente.
Una volta incassato tutto quello che nel frattempo si era perso, quindi, si ritorna a puntare 1 euro alla volta, finché non si perde nuovamente, quindi si torna a raddoppiare: 2 euro, perdi, 4 euro, perdi, 8 euro perdi, 16 euro, vinci. Ritiri la vincita, torni in pari, e ricominci a puntare 1 euro.
Eppure non ci si deve fermare a questa “favoletta”, prima di gettare il proprio denaro alla roulette online. Due conti occorre farseli. Innanzitutto non è affatto detto che la serie negativa debba necessariamente durare poco. Potrebbe durare tanto, quel tanto che basta a prosciugarvi il conto. Già 7 serie negative significherebbero che sareste costretti a puntare ben 64 euro (1-2-4-8-16-32-64) per rifarvi di quanto puntato fino a quel momento, con l’esaltante prospettiva di guadagnare appena 1 euro. Un solo misero euro di guadagno, a fronte di un rischio di 64 euro. Altre due giocate sfortunate, poi, farebbero lievitare la puntata a 256 euro. I conti non tornano, il metodo “infallibile”, dunque, non solo non è affatto infallibile, ma vi svuoterebbe sicuramente le tasche.
La verità è che non esistono metodi scientifici o matematici per sbancare le roulette. Di matematico c’è semmai che il banco ha sempre delle buone chance di vittoria, a scapito del giocatore. E allora l’unico metodo infallibile è raccomandarsi alla fortuna, giocare responsabilmente, e affidarsi solamente alle piattaforme dei migliori casinò online (clicca qui per maggiori informazioni sulla roulette online NetBet): scegliete solo quelli legali e autorizzati dall’Aams, che garantiscono la sicurezza nell’utilizzo dei software e e nei sistemi di pagamento. Senza mai dimenticare il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza patologica.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo