mercoledì 25 aprile 2018 04:39
default-logo

Il “Quadro floreale della Vara” esposto sul lungomare

Reggio Calabria. Anche quest’anno la composizione floreale dedicata alla Madonna della Consolazione, patrona della città di Reggio Calabria, verrà esposta, a seguito dell’autorizzazione concessa dal Comitato Feste Patronali del Comune della città presieduto da Nicola Paris, sul lungomare reggino in un’aiuola posta nei pressi di Villa Zerbi.
Grazie al contributo dell’Associazione Portatori della Vara, presieduta da Gaetano Surace, per il secondo anno si ripete dunque l’iniziativa che vedrà la riproduzione floreale della Sacra Effige in mostra sul lungomare per tutta la durata della festa.
Ad eseguire l’opera, che sarà possibile ammirare già da stasera in Piazza Indipendenza in occasione del concerto delle ore 21 “Sulle note del Bergamotto”, ci ha pensato la ditta “Romeo Fiori” di Davide Romeo e il suo staff che dopo un certosino lavoro durato più di una settimana è riuscito a comporre la bellissima riproduzione del Quadro della Protettrice di Reggio inserendo all’interno dell’opera, che misura circa 3,40 X 3,40 mt., un numero di fiori compreso tra i 3.500 – 4.000 tra cinesini selvatici, gerbere e margherite.

Guglielmo Rizzica

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo