Rosarno. Carabinieri arrestano coppia di 70enni per coltivazione di marijuana

Rosarno (Reggio Calabria). Coppia di 70enni arrestata dai Carabinieri per coltivazione di marijuana. Ieri – rende noto un comunicato stampa dell’Arma – alla Contrada Bosco III Stradone di Rosarno, i Carabinieri della locale Tenenza, unitamente a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e della Compagnia Speciale del G.O.C. di Vibo Valentia, nell’ambito di un ampio servizio organizzato dalla Compagnia dei Carabinieri di Gioia Tauro, diretta dal capitano Francesco Cinnirella, teso alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno arrestato una coppia di 70enni: Rocco Giovinazzo di 72 anni e sua moglie Giovanna Giovinazzo, di 70 anni, per coltivazione, produzione e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cannabis indica (marijuana).
In particolare i Carabinieri hanno rinvenuto 25 piante di canapa indiana dell’altezza media di 2 metri presso un fondo agricolo di proprietà dei coniugi Giovinazzo e 6,4 kg. circa di sostanza stupefacente dello stesso tipo già essiccata e suddivisa in 3 fusti all’interno di un casolare adibito ad essiccatoio. Al marito è stato contestato, altresì, il reato di furto aggravato per aver sottratto, illecitamente, e da più di un decennio, energia elettrica alla società erogatrice Enel, mediante rimozione di un sigillo apposto al contatore afferente a una fornitura risultata cessata nell’anno 2001. Al termine delle operazioni, gli arrestati sono stati condotti presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, così come disposto dal sostituto procuratore di turno della Procura di Palmi Rocco Cosentino.
Le indagini proseguono al fine di individuare i presunti acquirenti della sostanza stupefacente che secondo gli investigatori sarebbe stata prodotta a ciclo continuo; infatti una volta raggiunto il pieno stato vegetativo, le piante sarebbero state estirpate e subito essiccate in quello che si presentava come un piccolo laboratorio dove la droga veniva anche confezionata in involucri piuttosto rudimentali.

Exit mobile version