Palmi. Guardia Costiera sequestra due strutture abusive

Palmi (Reggio Calabria). Continuano e si intensificano le attività di monitoraggio dei litorali da parte dei militari della Guardia Costiera di Gioia Tauro. I controlli questa volta sono stati effettuati sul lungomare del comune di Palmi.
Un primo sopralluogo ha consentito di accertare la presenza di un chiosco in legno che non risultava rimosso, come previsto dall’autorizzazione, al termine della stagione estiva. Inoltre, la struttura non solo permaneva abusivamente, ma occupava una superficie demaniale marittima maggiore di quella consentita.
Pertanto, si è proceduto a porre sotto sequestro le opere abusivamente mantenute sul demanio marittimo e a denunciare all’autorità giudiziaria competente il titolare dell’autorizzazione.
Successivamente, in località Scinà, è stato effettuato un ulteriore controllo presso una concessione demaniale marittima (sempre di carattere stagionale) rilasciata dal Comune di Palmi, per realizzare una struttura turistico ricreativa di facile rimozione. Anche in questo caso, l’area demaniale marittima risultava ancora occupata con varie strutture, tra cui un campo da tennis, un campo di bocce, un’area pic-nic e un’area di ristoro. L’area demaniale marittima è stata pertanto posta sotto sequestro e il responsabile dell’abusiva occupazione denunciato all’autorità giudiziaria di Palmi.

Exit mobile version