Aveva speronato l’autoradio dei Carabinieri: arrestato

Pattuglia Carabinieri

Una pattuglia dei Carabinieri

Reggio Calabria. Era riuscito a fuggire speronando una macchina dei Carabinieri e dandosi a precipitosa fuga. E’ accaduto lo scorso 7 novembre, quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria avevano sorpreso due persone nell’atto di rubare una Fiat 500 in pieno centro città. Nel corso di quella notte a finire in manette era stato Roberto Morello, 34enne, arrestato in flagranza dai militari dell’Arma, mentre il suo complice era riuscito a fuggire a bordo di una Peugeot 206. A nulla è servita però quella rocambolesca fuga, durante la quale un militare è stato aggredito e una gazzella danneggiata. Mario Bevilacqua, 46enne, infatti, era un volto già conosciuto ai Carabinieri, che non hanno fatto molta fatica a riconoscerlo e ad identificarlo.
La minuziosa ricostruzione effettuata dall’Arma reggina ha consentito al gip di emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, indagato per i reati di rapina impropria, lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Bevilacqua, tratto in arresto, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale.
Salgono così a quattro gli arresti connessi al fenomeno del furto d’auto effettuati dei Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, impegnati in prima linea nel contrasto del fenomeno, vera e propria piaga che affligge il capoluogo reggino.

Mario Bevilacqua
Exit mobile version