Sorpreso a rubare un’automobile: arrestato dai Carabinieri

Reggio Calabria. Un disoccupato, il 20enne F.A., è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, che hanno sventato l’ennesimo furto di autovettura. I Carabinieri della Radiomobile – aliquota radiomobile – che da tempo sono impegnati contro il fenomeno del furto di autovetture, hanno notato il giovane che con fare sospetto si aggirava tra le automobili parcheggiate nei pressi di un noto cinema cittadino nella zona sud della città. La pattuglia, quindi, ha seguito le mosse del sospetto, riuscendo a non farsi notare.
E’ stato così che gli uomini dell’Arma lo hanno sorpreso a rompere, con un grosso cacciavite, il finestrino di una Lancia Y e a entrare nell’auto. A quel punto i militari sono intervenuti per bloccare il giovane il quale, vistosi scoperto, ha cercato di scappare, brandeggiando il cacciavite in direzione di uno dei Carabinieri nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Così facendo il giovane ha peggiorato la sua posizione. Prontamente arrestato, infatti, per lui l’accusa si è tramutata, da furto aggravato in rapina impropria. Alla luce dei numerosi precedenti, il giovane, su disposizione del pm, è stato condotto in carcere.
Un altro risultato del contrasto al fenomeno dei furti di autovetture che premia l’impegno dei Carabinieri, che in poco più di 2 mesi hanno arrestato 5 persone in flagranza di reato.

Fabio Papalia

Exit mobile version