Melito Porto Salvo. Arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio: lo investe con l’autocarro e gli ripassa sopra in retromarcia

Carabinieri

Carabinieri

Melito Porto Salvo (Reggio Calabria). Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno tratto in arresto Virgilio Foti, di 43 anni, accusato di tentato omicidio del cittadino ucraino Vyacheslav Kholodkov di 48 anni. L’arrestato è destinatario di ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, su richiesta del procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho e del procuratore aggiunto Gerardo Dominijanni.
Il provvedimento restrittivo giunge a conclusione delle indagini avviate lo scorso mese di maggio, quando i Carabinieri della Stazione di Melito Porto Salvo sono intervenuti in seguito a una segnalazione che indicava la presenza, in Via Zinziluso a Melito, di un uomo sanguinante riverso in terra. Secondo la ricostruzione degli investigatori Kholodkov lavorava da più di dieci anni per conto della famiglia Foti, occupandosi dei terreni ed accudendo gli animali per una paga, in nero, di venti euro giornaliere, ed è proprio nella paga che secondo gli investigatori deve ricercarsi il movente del tentato omicidio.
Qualche giorno prima, infatti, il bracciante avrebbe avuto una discussione con Virgilio Foti, al quale avrebbe chiesto un aumento di cinque euro giornaliere, oltre a vedere regolarizzata la propria posizione lavorativa. La richiesta – secondo quel che hanno ricostruito i Carabinieri – non deve aver trovato d’accordo Foti il quale, pur avendogli sul momento risposto positivamente, di fatto, qualche giorno dopo, approfittando della zona particolarmente isolata in cui si trovava, alla guida del suo autocarro avrebbe puntato volontariamente il cittadino ucraino, che stava percorrendo a piedi una stradina che porta all’azienda dello stesso Foti, e lo avrebbe investito in pieno, per poi passargli nuovamente sopra in retromarcia e abbandonarlo sanguinante sulla strada. Lo straniero, tutt’ora convalescente per le gravi ferite riportate, inizialmente è stato reticente ma ha poi deciso di riferire l’accaduto.

Virgilio Foti
Exit mobile version