Cirò. Rifiuti abbandonati. Paletta: “Segnalare i colpevoli”

Cirò (Crotone). È inaccettabile che si abbandonino i rifiuti per strada. I controlli saranno intensificati. Questa mancanza di senso civico è grave, pertanto faccio appello ai cittadini: collaborare nella tutela degli spazi comuni e dell’ambiente e condannare e segnalare quanti continuano a trasgredire e a deturpare.
Questo è il monito lanciato dal vicesindaco Francesco Paletta che coglie l’occasione per ringraziare il comandante della polizia municipale Gianfranco MURANO e la squadra dei vigili urbani per l’intensa attività a tutela dell’ambiente portata avanti su tutto il territorio.
Grazie al loro lavoro di vigilanza, infatti, nei giorni scorsi sono state individuate e sanzionate (con una multa da 200 euro) alcune famiglie che continuavano impunemente ad abbandonare l’immondizia per strada.
Intanto, sempre in tema di rifiuti e tutela dell’ambiente, continua la raccolta differenziata partita nei mesi scorsi. Si ricorda, inoltre, che è possibile compilare il modello per la richiesta dell’auto compostaggio dell’umido. Chiunque voglia delucidazioni in merito, o voglia richiedere i moduli, può recarsi presso gli uffici tecnici del Comune.- (Fonte/Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying).

Exit mobile version