Le Acli celebrano il XXIV Congresso provinciale

Reggio Calabria. Domani, sabato 20 febbraio, alle ore 9:30, presso la Sala Monsignor Ferro della Curia Arcivescovile di Reggio Calabria, si terrà il XXIV Congresso provinciale delle Acli. Il congresso, dal titolo ” Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento”, sarà l’occasione per approfondire le tematiche del lavoro e della solidarietà per il cambiamento. Nel corso del congresso verranno esplicitate le proposte delle Acli di Reggio Calabria per una società che guardi al futuro con rinnovato impegno nella fedeltà alla Chiesa, alla democrazia ed alla classe lavoratrice.
Il Congresso Provinciale, che rappresenta il momento fondamentale nella vita dell’associazione, in quanto costituisce il luogo ove si rinnovano le cariche associative, si realizza un bilancio delle attività fatte e si gettano le linee programmatiche per il quadriennio successivo, rappresenta il luogo in cui tutte le Acli si confrontano e rinnovano il proprio impegno sociale, attraverso le realtà territoriali dei circoli e le proprie imprese sociali.
La giornata avrà inizio con un momento di riflessione e di preghiera comunitaria guidato da Padre Francesco Giofrè, Accompagnatore Spirituale delle Acli di Reggio Calabria.

Seguiranno:
– Relazione sul tema congressuale del Presidente Provinciale Danila Riggio
– Intervento di S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini Arcivescovo di Reggio Calabria
– Interventi delle Rappresentanze Istituzionali, dei Sindacati e delle Forze Sociali
– Dibattito
– Votazione per l’elezione del Consiglio Provinciale e dei delegati ai Congressi Regionale e Nazionale.

Presiede e Coordina l’Avv. Antonio Gallo, Consigliere Nazionale ACLI.

Exit mobile version