Affaire pubblicità Regione Calabria su Ryanair, Barbanti (PD): “#bastaperacottari”

Lamezia Terme (Catanzaro). Non servono commissioni d’indagine per appurare responsabilità dei funzionari o dirigenti della Regione, se questi continuano a rimanere impuniti e al loro posto da anni.
La vicenda della pubblicità apparsa sulla rivista di bordo della Ryanair con errori grossolani, frutto di sciatteria, è solo l’ultimo episodio. In precedenza ricordiamo il bando pubblicato dal Dipartimento Agricoltura con errori procedurali sospetti. Tutti questi sono segnali che meritano una valutazione anche politica.
Settori come il Turismo, l’Agricoltura, la Cultura, i Fondi Comunitari, la stessa Sanità, solo per citare i più importanti, non possono rimanere senza una guida politica e lasciati nelle mani dei dirigenti. L’impressione che se ne trae è di un sistema burocratico regionale ingovernabile, allo sbando.
Basta scorribande della dirigenza lasciate impunite, basta potere concentrato nelle mani di pochi. Non servono altre figuracce per capire che le cose non vanno, la dirigenza va rimossa e fatta ruotare, dopo un anno e mezzo di governo non ci sono più alibi per nessuno.

Sebastiano Barbanti
Deputato del Pd

Exit mobile version