Cinquefrondi. Dopo 5 anni torna il “Taxi Sociale”: mobilità per le fasce deboli

Cinquefrondi (Reggio Calabria). L’Assessorato alla Solidarietà Sociale, con l’assessore Roberta Manfrida ed il Sindaco Michele Conia, con grande soddisfazione, comunicano che finalmente dopo cinque anni di assenza è tornato a Cinquefrondi il TAXI SOCIALE. Il mezzo è stato ottenuto grazie ai fondi PIAR “I colori della Natura”. Tale servizio consentirà il trasporto sociale a tutti quei cittadini diversamente abili, anziani ed ammalati con problemi socio-economici. Si tratta di un altro importante traguardo raggiunto nel settore sociale; così come “Rinascita per Cinquefrondi” aveva presentato nel programma e negli anni aveva varie volte chiesto.
Presto verranno comunicate le modalità per usufruire di tale ed importantissimo servizio, sia per l’intera comunità della nostra Città, comune capofila, che per i residenti dei comuni viciniori. Grandissima soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Roberta Manfrida: “Un’importante risposta alle esigenze di mobilità delle fasce più deboli della popolazione”.
Il Sindaco Conia dichiara: “Finalmente un servizio che avevo voluto con grande forza quando ero assessore, e che negli ultimi cinque anni era stato tolto, oggi torna disponibile a favore dell’intera comunità, in un territorio gravemente carente di servizi pubblici che, sicuramente, sarebbero auspicabili. Sono certo che sarà una concreta risposta e soprattutto un piccolo sollievo alle famiglie che spesso soffrono la solitudine e l’assordante silenzio dell’Istituzioni”.

Exit mobile version