Reggio Calabria. Il Rotary Club Reggio Calabria, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati e dell’Ordine dei Medici Chirurghi organizza il seminario di studi sul tema “La responsabilità del medico. Profili giuridici prima e dopo la legge Balduzzi”, che si terrà presso la sala “Federica Monteleone” del Palazzo del Consiglio Regionale, a Reggio Calabria, sabato 14 maggio dalle re 9,30/12,30. L’apertura dei lavori è affidata al presidente del Rotary Club Reggio Calabria, Vincenzo Papalia. Dopo i saluti delle autorità, dei presidenti degli ordini degli avvocati e dei medici,
rispettivamente Alberto Panuccio e Pasquale Veneziano, e dell’assistente del governatore Rotary Salvatore D’Agostino, i lavori saranno coordinati dal sostituto procuratore generale presso la Procura Generale della Repubblica di Roma, Francesco Mollace.
Tra i relatori vi è lo stesso magistrato Francesco Mollace, con “La responsabilità medica d’equipe. I delicati rapporti tra Primario ed Aiuto ospedalieri”; l’avv. Patrizia Morello – Docente di diritto penale presso la SSPL che relazionerà su “Applicazione della sentenza Franzese dal 2002 ad oggi” e infine l’avv. Gaetano Scalise – Specialista in diritto sanitario e responsabilità professionale, che relazionerà su “Profili penalistici della responsabilità professionale e recenti riforme”. L’evento è stato accreditato ai fini del riconoscimento di 3 crediti formativi per gli avvocati.