Operazione Fata Morgana: il plauso del Prefetto Claudio Sammartino

Reggio Calabria. La Prefettura di Reggio Calabria ha diffuso una nota stampa in merito all’esecuzione di otto ordinanze di custodia cautelare emesse nell’ambito dell’operazione Fata Morgana. Il Prefetto Claudio Sammartino ha giustamente e doverosamente atteso che, dopo i provvedimenti di fermo emessi dalla Procura, si pronunciassero i giudici  per le indagini preliminari, prima di esprimere pubblicamente il suo compiacimento per l’operato dei magistrati e delle forze dell’ordine. Di seguito il testo del comunicato diffuso:

Con un imponente impiego di risorse umane e di mezzi il personale della Guardia di Finanza, sapientemente ed efficacemente coordinato dalla Procura Distrettuale Antimafia, ha eseguito nelle prime ore della giornata odierna 8 ordinanze di custodia cautelare, portando a termine la brillante operazione di polizia giudiziaria, iniziata lo scorso 10 maggio, denominata “Fata Morgana”, nei confronti di imprenditori e professionisti di questa provincia.
Nel corso dell’operazione complessiva sono state effettuate perquisizioni nei confronti di soggetti operanti nel settore economico, imprenditoriale e politico, collegati ai destinatari dei predetti provvedimenti, nonché sequestrati patrimoni aziendali per un valore complessivo di 34.000.000,00 di euro.
L’importante operazione di polizia giudiziaria ha bonificato in maniera significativa i meccanismi della concorrenza commerciale della Città e della provincia infondendo rinnovata fiducia negli operatori del settore. A tale attività si affianca l’azione di prevenzione e di vigilanza del territorio svolta dalle Forze dell’Ordine nella provincia reggina con diuturno, incessante impegno, spirito di servizio e ammirevole senso del dovere.
Il Prefetto ha rivolto un messaggio di sincero compiacimento e vivo apprezzamento agli esponenti della Magistratura, al Comandante della Guardia di Finanza, alle donne e agli uomini del Corpo che, con determinazione ed eccellente professionalità, hanno inferto un ulteriore duro colpo alla criminalità organizzata.
Il risultato conseguito riafferma la forza dello Stato e rinsalda il rapporto dei cittadini con le Istituzioni.

Exit mobile version