Il consigliere provinciale D’Agostino (Sud) replica al sindaco di Gioia Tauro: «Si smetta di giocare con i social»

Reggio Calabria. Non credevo un anno fa di dover essere spettatore di tanto scempio e decadimento nelle istituzioni locali della mia Città. Parlo di un anno fa, perché esattamente tanto è trascorso da quando le “Zavorre, i sciolti per mafia e i parassiti hanno concorso a formare le liste e la coalizione che ha portato alla vittoria il dott. Pedà meglio conosciuto come l’ex Presidente delle Ferrovie della Calabria. Ha ragione il Sindaco Pedà quando pubblica su facebook e sui quotidiani frasi ad effetto come “A parte rari casi di squallido sciacallaggio, alimentati strumentalmente con l’obbiettivo di trovare nel Sindaco in carica da pochi mesi (dodici)– 12, un utile capro espiatorio buono per coprire gli errori e le omissioni degli ultimi trenta anni”.
Io avrei aggiunto negli ultimi quaranta ed oltre le omissioni e gli errori anche le appropriazioni indebite di danaro pubblico. Bene dice il sindaco Pedà quando ripudia lo sciacallaggio poi, non essendo sereno e non conoscendo bene l’operato di chi lo ha preceduto, utilizza solo per quella parte di passato politico-amministrativo, da lui definita “strumentale” al fine di coprire l’inadeguatezza delle proprie scelte. Bene dice il Sindaco Pedà, quando stigmatizza i tagli di risorse verso gli enti locali, ma nello stesso tempo ci dovrebbe anche dire se egli o membri della sua giunta si sono mai prodigati in un anno di lavoro, a reperire risorse Provinciali, Regionali, Nazionali, Comunitarie, per affrontare problematiche come quella che nei giorni scorsi ha fatto si che fosse iscritto nel registro degli indagati per strage colposa, così come riferiscono organi di stampa locale.
Solo per gli smemorati volevo ricordare che durante l’Amministrazione Dal Torrione (2001-2005) dove il sottoscritto era vice Sindaco ed Assessore ai LL.PP.,per i plessi scolastici sono stati spesi più di 1.000.000,00 di euro provenienti dalla Regione Calabria e dal Ministero della Pubblica Istruzione: 220.000,00 per la Stella Maris, 130.000,00 per l’Eugenio Montale, 250.000,00 per la PaoloVI etc.etc. etc naturalmente ciò che affermo è supportato da documentazione come è anche documentata la messa in sicurezza delle stesse che ogni fine anno scolastico ed ogni ripartenza nel mese di Agosto venivano ispezionate dal compianto Geom. Bagalà Francesco il quale con grande impegno e dedizione rassicurava con la sua competenza i dirigenti scolastici, i genitori e la politica. Di contro l’unico contributo vero tangibile e subito spendibile è stato destinato dalla Provincia di Reggio Calabria (45.000,00 euro) per l’acquisto di uno scuolabus, solo ed esclusivamente grazie all’interessamento della Dott.ssa Tomaselli Annamaria nella qualità di Consigliere comunale della Città di Gioia Tauro la quale ne ha seguito tutte le fasi dall’istanza all’ente Provincia sino alla definizione della pratica. Mi auguro che si smetta di giocare con i social facendo passare l’ordinaria amministrazione (pulizia di strade, spiaggia, verde pubblico etc.) come straordinarietà da pubblicare ed enfatizzare e si cominci a prendere coscienza che c’è da governare una Città ed una Comunità non virtuale ma fatta di persone in carne ed ossa.

Il presidente del gruppo consiliare “Sud”
Raffaele D’Agostino

Exit mobile version