‘Ndrangheta. Estradato dalla Svizzera Francesco Nucera

Reggio Calabria. Dopo il rientro in Italia, nel giugno scorso, di Antonio Nucera, detto ‘Ntonaci, presunto esponente di vertice della omonima cosca di Condofuri, anche Francesco Nucera sarà tradotto in carceri italiane. Francesco Nucera era stato arrestato, nella medesima operazione congiunta, lo scorso 8 marzo, a Saas Grund (Canton Vallese) dalla Polizia Svizzera, poiché destinatario anch’egli di provvedimento di cattura internazionale emesso dalla DDA di Reggio Calabria per associazione di tipo mafioso e riciclaggio. All’individuazione dei Nucera in territorio elvetico si era giunti grazie alla stretta collaborazione e a un serrato scambio info/investigativo tra la Polizia di Stato italiana e la Polizia federale svizzera.
Sotto l’egida del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, le risultanze delle indagini delle Squadre Mobili di Verbania, Torino e del Servizio Centrale Operativo, hanno portato al compimento della brillante e complessa operazione congiunta di polizia dello scorso marzo.
Dando seguito alla rogatoria internazionale Francesco Nucera giungerà a Fiumicino nella giornata odierna ed espletate le formalità dell’arresto sul territorio nazionale presso l’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea sarà associato presso la competente casa circondariale.

Francesco Nucera
Exit mobile version