Rissa in pizzeria per la rucola: 11 persone denunciate dai Carabinieri

Pizza margherita con rucola

Pizza margherita con rucola

Reggio Calabria. Dopo una lunga attesa gli ha portato la pizza favorita, ma senza rucola, e la situazione è degenerata. Undici persone sono state denunciate per rissa dai Carabinieri della Stazione di Gallico, che sabato sera sono intervenuti in una pizzeria della periferia nord della città. All’interno dell’esercizio commerciale era scoppiata una rissa che ha visti coinvolti i titolari, il pizzaiolo e il cameriere da un lato, e alcuni avventori dall’altro lato. La rissa è scoppiata per motivi legati al servizio ai tavoli. Una lunga attesa per poter gustare la tradizionale pizza del sabato sera avrebbe esacerbato gli animi degli avventori, la situazione però è degenerata quando il cameriere finalmente ha servito in tavola la “margherita”, su cui però mancava l’aggiunta di rucola che era stata ordinata.
Passi per l’attesa, ma senza l’erbetta aromatica proprio no! Sono volate parole dure, pungenti come la rucola, e nel volgere di poco la situazione all’interno del locale è diventata più calda che dentro al forno. Dalle parole si è passati alle vie di fatto: pazzi per la pizza. Risolutivo l’intervento dei Carabinieri per ripristinare la calma.
La rucola possiede delle indubbie proprietà benefiche per l’organismo, è buona sia cruda che cotta; tra le controindicazioni, da oggi, possiamo annoverare la rissa. In certi locali i titolari hanno preso delle sane precauzioni, c’è chi ad esempio ha adottato un simpatico stratagemma per evitare situazioni spiacevoli: se viene servita una pizza col buco si può decidere di aspettare e farla rifare oppure la si può consumare col buco ma senza pagarla. Perché come canta Elio, “una pizza in compagnia” è meglio di una rissa.

Fabio Papalia

Exit mobile version