Crotone. Controlli della Polizia: 6 arresti

Crotone. Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Crotone, Claudio Sanfilippo, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

Nella giornata di sabato 20 agosto, personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale – Squadra Amministrativa ha effettuato controlli amministrativi ex art. 13 della L. 689/1981, nei confronti di 3 esercizi commerciali del capoluogo, dediti alla somministrazione di alimenti e bevande. Nel corso di tale attività, è stato denunciato il titolare di un bar, sito in centro, C. A. crotonese, classe ‘68, poiché inottemperante all’ordinanza del Sindaco nr. 261 del 20 luglio 2011. Lo stesso titolare è stato segnalato alla Direzione Territoriale del Lavoro per la presenza di un dipendente non regolarmente registrato.

Nella giornata di domenica 21 agosto, a seguito dello sbarco di cittadini extracomunitari avvenuto in località “Le Cannella” del Comune di Isola Capo Rizzuto lo scorso 21 agosto, personale della Squadra Mobile, in collaborazione con personale della Guardia di Finanza – Sezione Operativa Navale di Crotone, ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto, tre cittadini siriani, Ahmad Mohamad, classe 1996, Jablawi Tamara, classe 1971 e Munla Hassan Khalil, classe 1978, indagati in concorso dei reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Al termine delle incombenze di rito, gli stranieri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

Nella giornata di mercoledì 24 agosto, a seguito di serrata attività d’indagine condotta dalla Squadra Mobile e dal personale della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Crotone, sono stati individuati e tratti in arresto i cittadini ucraini Ponomarenko Serhii, classe 1982, Barashev Sviatoslav,classe 1993 e Velychko Oleksandr, classe 1990, in quanto ritenuti presunti responsabili del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina del gruppo di 47 migranti, di varie nazionalità, sbarcati nel pomeriggio di martedì 23 agosto, ed intercettati e soccorsi in acque internazionali nel tratto di mare antistante le coste calabresi, nelle prime ore della medesima mattinata, dalla motovedetta CP 327 della Guardia Costiera di Gallipoli mentre a bordo di un veliero bialbero della lunghezza di circa 12 metri tentava di raggiungere l’Italia. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Crotone per ivi rimanervi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Sempre nella giornata di mercoledì 24 agosto, personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà R. L., classe 1974, ivi residente, con precedenti di Polizia, perché resosi  presunto responsabile del reato di spendita ed introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate.

Nella giornata di giovedì 25 agosto, personale della Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà la cittadina straniera A. T. nigeriana, classe 1993, attualmente ospite presso il C.D.A./C.A.R.A. “S. Anna” di Isola di Capo Rizzuto (KR), perché resasi responsabile del reato di rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.

Exit mobile version