lunedì 18 dicembre 2017 02:01
default-logo

Aspettando Harry Potter alla Libreria Ave con il mago Henri

Reggio Calabria. C’è grande attesa per il lancio dell’ultimo capitolo della saga di Harry Potter. Sebbene l’autrice J. K. Rowling in un primo momento, subito dopo l’uscita del settimo libro, era stata irremovibile sulla scelta di “appendere la penna al chiodo” – per fortuna e per la gioia dei numerosissimi fan del suo personaggio – con la collaborazione di Jack Thorne e John Tiffany, ha cambiato idea per dare vita all’ennesimo capitolo della saga: Harry Potter e la maledizione dell’erede.
La nuova storia si ambienta ben 19 anni dopo la fine dell’ultimo libro: accanto ai noti protagonisti faremo la conoscenza dei figli di Harry Potter e Ginny Weasley – Albus Severus, detto Al, James Sirius e Lily Luna. La struttura del libro sembra essere assai diversa, considerato che è stato pensato come un’opera teatrale, divisa in due parti, ma la trama sarà di certo avvincente e non deluderà l’attesa.
Per questo grande momento, la Libreria Nuova Ave ha organizzato l’evento “Aspettando Harry Potter”, che partirà dalle ore 18 del prossimo 23 settembre. Da quel momento scatterà il conto alla rovescia per la vendita del nuovo volume che sarà autorizzata solo alle 00.01 del 24 settembre.
Durante le ore che precedono la vendita, si scalderà l’atmosfera a tema, con le performance magiche del Mago Henri – che intratterrà tutti i piccoli fan con i simpatici giochi di prestigio – e le performance di pittura di Alessandro Allegra – che disegnerà tutti i noti personaggi della saga. A mezzanotte ed un minuto si potrà acquistare il libro e dal momento in cui il volume sarà lanciato comincerà la staffetta di reading a cura dell’Associazione La Biblioteca dei Ragazzi.

Monica Bolignano

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo