Il colonnello Falferi lascia il Comando provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria: gli succede Giancarlo Scafuri

Falferi e Rispoli

Falferi e Rispoli

Reggio Calabria. Il colonnello Lorenzo Falferi lascia il Comando provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria e andrà a ricoprire un prestigioso ruolo al Comando Generale dell’Arma di Roma. In data odierna, presso il Comando Legione Carabinieri Calabria, alla presenza del Generale di Brigata Andrea Rispoli si è svolta la cerimonia di commiato del Colonnello ISSMI Lorenzo Falferi.
Il generale Rispoli, durante la cerimonia di saluto, ha voluto sottolineare le caratteristiche umane e professionali del colonnello Falferi, che lascia la provincia reggina dopo quattro anni alla guida del prestigioso Comando, dove, alle sue direttive, sono stati raggiunti molteplici ed importanti risultati nella lotta alla ‘ndrangheta, non per ultimo la cattura del secondo latitante più pericoloso in ambito internazionale. Il colonnello Falferi è stato destinato ad un prestigioso incarico nella Capitale presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, sarà a capo dell’ufficio criminalità organizzata, dove porterà il bagaglio di esperienza nella lotta alla ‘ndrangheta accumulata e affinata negli anni in riva allo Stretto.
Al colonnello Falferi succederà alla guida del Comando provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria il colonnello Giancarlo Scafuri, attuale comandante provinciale dei Carabinieri di Caserta.

Falferi e Rispoli
Exit mobile version