Palizzi. Perquisizione dei Carabinieri in Comune. Si dimette il vicesindaco

Carabinieri

Carabinieri

Palizzi (Reggio Calabria). Il vicesindaco di Palizzi, il 31enne Davide Plutino, si è dimesso ieri sera, rassegnando anche la delega al bilancio e al personale. Le dimissioni sono giunte nello stesso giorno della perquisizione che i Carabinieri della Compagnia di Bianco, diretta dal capitano Ermanno Soriano, hanno eseguito negli uffici comunali su delega della Procura di Locri, coordinata dal procuratore capo Luigi D’Alessio.
I Carabinieri hanno eseguito un decreto di perquisizione volto all’acquisizione di atti e ricerca probatoria, ora al vaglio degli inquirenti, su attività di indagine compiuta dagli stessi militari dell’Arma. Gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo sull’indagine ancora in corso.
Lo scorso 4 ottobre il sindaco Walter Scerbo ha revocato Plutino da ragioniere del Comune, e contestualmente ha inviato una email di posta certificata al revisore chiedendo una verifica straordinaria della ragioneria comunale. “Appena ho avuto sentore che qualcosa non andava per un ritardo in un mandato di pagamento – ha detto all’Agi il sindaco Scerbo – ho revocato Plutino dall’incarico di ragioniere e ho chiesto la verifica straordinaria dell’attività di ragioneria, che è iniziata martedì scorso”. “Dopo la perquisizione di ieri – ha aggiunto il primo cittadino – tramite il suo avvocato ho invitato il vicesindaco a dimettersi, invito che è stato accolto in serata».

Fabio Papalia

Exit mobile version