Trenitalia. In Calabria crescono i treni con “pulitore viaggiante” a bordo

Reggio Calabria. Da domani, mercoledì 19 ottobre, il servizio di “pulitore viaggiante” sui convogli di Trenitalia Regionale in Calabria sarà esteso ad altre due corse della linea Lamezia Terme Centrale – Rosarno.
Dalle attuali 64 dove è già attivo il servizio (linee Catanzaro Lido – Lamezia Terme; Catanzaro Lido – Sibari; Cosenza – Paola; Cosenza – Sibari; Melito Porto Salvo – Reggio Calabria; Reggio Calabria – Rosarno; Roccella – Reggio Calabria; Roccella – Catanzaro Lido ) si passerà alle 66 corse giornaliere complessive.
Un operatore specializzato viaggia sui treni e interviene con tempestività e continuità per garantire standard di pulizia più elevati, anche su richiesta dei passeggeri.
Gli addetti sono dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia, riconoscibili dalla divisa con la scritta “Pulizia a bordo treno”, e dal cartellino con l’indicazione della ditta di appartenenza.
Fra le attività previste, l’igienizzazione di toilette, vestiboli, maniglie delle porte di salita e svuotamento dei cestini portarifiuti.
Il servizio di “pulitore viaggiante” è stato particolarmente apprezzato dalla clientela.
Nelle ultime indagini sulla soddisfazione per la qualità del viaggio, infatti, la pulizia a bordo registra un aumento di circa il 3% rispetto alle rilevazioni dello scorso anno.

Exit mobile version