Focus ‘ndrangheta. Un arresto e 9 denunce dei Carabinieri del Gruppo Locri

Carabinieri del Gruppo Locri

Carabinieri del Gruppo Locri

Nel corso degli ultimi giorni è stato attivato il piano nazionale e transnazionale di contrasto alla criminalità organizzata denominato “focus ‘ndrangheta” svolto dai Carabinieri del Gruppo Locri, diretto dal tenente colonnello Pasqualino Toscani, attraverso le Compagnie di Bianco, Locri e Roccella Jonica, rispettivamente diretta dai capitani Ermanno Soriano, Rosario Scotto Di Carlo e Antonio Di Mauro.
Il rinnovato dispositivo di controllo straordinario del territorio, ha visto l’impiego dei Carabinieri in modo da assicurare un costante presidio, nonché un proficuo monitoraggio delle zone a più alta densità criminale e delle principali vie di comunicazione e di transito.
In tale ambito sono state eseguite numerose perquisizione personali, veicolari e domiciliari, in una mirata strategia operativa di aggressione ai sodalizi mafiosi, elaborata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Sono state effettuati altresì diversi controlli alla circolazione stradale e posti di blocco, identificando 148 persone e di 64 veicoli.
All’esito dei mirati servizi:

Exit mobile version